Il test Mind your Brain

Mind your Brain™

si basa sulle suddivisioni del cervello che è base fondante del nostro metodo. Il metodo si basa sulla rivisitazione, in chiave aziendale, di tre teorie neuroscientifiche e psicologiche:

La teoria dei 3 cervelli di Paul MacLean

secondo cui il nostro cervello si è evoluto nei millenni in tre fasi: il cervello rettile, il cervello mammifero e il cervello Homo sapiens

La teoria dei 2 emisferi di Roger Sperry

il primo studioso che scoprì che i due emisferi svolgono compiti diversi pur dialogando e coordinandosi tra loro attraverso il corpo calloso, costituito da 200 milioni di assoni.

La piramide dei bisogni di Abraham Maslow

che si basa sul presupposto che esistono dei bisogni che abbiamo: dai bisogni primari (fisiologici e di sicurezza), a quelli secondari (di appartenenza e stima) fino ad arrivare a quelli terziari (di autorealizzazione).

Mind your Brain™ indaga il tuo approccio al lavoro in maniera ampia, con riferimento a sei quadranti. Potrai cogliere, così, quali aspetti hai maggiormente sviluppato (cioè quali quadranti sono maggiormente presenti nel tuo profilo) e quali, invece, sono da sviluppare ulteriormente. Infatti, contrariamente a molti test presenti sul mercato, questo test non ha la pretesa (del tutto illusoria) di dirti chi sei tu, di categorizzarti in un quadrante o di affibbiarti un colore o una caratteristica rappresentativa.

Tu sei molto altro, molto di più. Ed è proprio conoscendo questa tua complessità, le tue sfaccettature, ciò che ora ti appartiene profondamente e ciò che è una tua potenzialità più prossima o remota, che potrai ampliare il tuo sguardo, migliorare il tuo approccio al lavoro e alla vita e lavorare su di te per crescere.

I nostri test

*Mind Your Brain™ è stato realizzato nel 2018 e validato secondo gli Standard for Educational and Psychological Testing, soddisfando i criteri professionali di sviluppo (AERA, APAN, NCME, 2014)