La nostra formazione aziendale in 3 obiettivi

  • 1. Training

    Formazione teorica per migliorare le proprie competenze e abilità attraverso l'insegnamento di teorie e modelli di successo

  • 2. Experience

    Esercitazioni pratiche e case histories per vivere l'esperienza di successso in prima persona e poterla, così, interiorizzare

  • 3. Excellence

    La formazione integrata vuole portare ad eccellere nel proprio lavoro e fare, così, la differenza in azienda!

Il management è comparabile a tenere una colomba tra le mani:
se la stringi troppo forte la ucciderai, se la stringi troppo poco volerà via.

Tutti possono gestire risorse all’interno di un’azienda, ma pochi lo sanno fare bene!
Infatti, la gestione delle risorse è particolarmente difficile ma è estremamente importante e strategica per portare il proprio team a raggiungere gli obiettivi prefissati.
In questo ci viene in aiuto il Neuromanagement che si basa sulle nuove scoperte derivanti dallo studio sul cervello per saper guidare e seguire il proprio team per affinarne le competenze e migliorarne le performance.
Proprio quello che ogni manager deve saper fare con altrettante competenze e abilità alla guida della propria squadra.




Formazione in Neuromanagement

COME

Il percorso formativo prevede lezioni frontali accompagnate da laboratori esperienziali atti a prendere maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio stile di leadership

CHI

Imprenditori, liberi professionisti, manager che gestiscono risorse, HR, head huntere

COSA

Aiutiamo a capire ed approfondire come gestire le proprie risorse in modo efficace

perchè

Per guidare, istruire e seguire il proprio team affinandone le competenze e migliorando le performance




Contenuti del corso





Neuromarketing

Cos’è il neuromanagement, quali sono i suoi strumenti e quale è la sua utilità

Il cervello aziendale

Come è fatto e come funziona il nostro cervello in azienda

La leadership

La leadership alla luce delle nuove scoperte neuroscientifiche

La comunicazione

La comunicazione nel team e tra I team all’interno dell’azienda

La gestione del tempo

La gestione del tempo e degli spazi personali e interpersonali in azienda

La gestione dello stress

La gestione dello stress nei contesti organizzativi per il benessere psicofisico e lavorativo di tutti

Tecniche di approccio al lavoro

Problem solving, decision making e capacità di dare e ricevere feedback